Inconsueto ensemble al femminile che spazia dal jazz al pop, con la cura delle sonorità vocali e degli arrangiamenti, arricchite dalla loro eclettica Sicilianità.
Le Glorius4 presentano il progetto Glorius4 Play in Tour con brani tratti dal loro disco PLAY, produttore artistico Tony Canto, distribuito da Cinico Disincanto, e brani tratti dal progetto Tour del mondo, viaggio virtuale nato durante il lockdown, che le ha viste cantare in ben 7 lingue con la partecipazione di star come Paolo Belli, Massimo Moriconi (bassista di Mina), Faisal Taher e altri artisti di calibro internazionale, e inoltre i brani del progetto virtuale Quasi Tour nel quale proseguono la loro ricerca e la sperimentazione musicale, con l’ironia che le contraddistingue.
La caratteristica è la sonorità tutta al femminile che crea un impasto vocale ed uno stile unici, non altro che il risultato della diversa formazione musicale ed esperienza artistica poliedrica di ogni membro del gruppo. Il concerto è strutturato con brani cantati a cappella, dalle sole voci e brani accompagnati al pianoforte, suonato alternativamente da Mariachiara Millimaggi e Agnese Carrubba, quest’ultima anche principale arrangiatrice del gruppo. Le cantanti, oltre all’uso di Djembé, Darbuka, Cajòn, si avvalgono di
piccole percussioni e dell’inusuale tecnica dell’Instruvocal e della Body Percussion.